MONZA – Dopo l’accordo stipulato con la Provincia MB nel mese di settembre, che aveva reso disponibili le palestre del liceo Porta e dell’Istituto “E. Ferrari” per le attività promosse dalle associazioni sportive al termine dell’orario scolastico, si aggiungono tre nuovi spazi che saranno utilizzabili a partire dal l’inizio del nuovo anno 2023.
La Giunta comunale, infatti, ha approvato nei giorni scorsi l’estensione dell’accordo con la Provincia di Monza e della Brianza per mettere a disposizione delle numerose associazioni sportive monzesi anche le palestre degli istituti “P. Hensemberger”, “P. Frisi” e “M. Bianchi” durante l’orario extra scolastico per circa 90 ore settimanali.
Sale così a 150 ore alla settimana il monte orario disponibile presso le palestre delle scuole superiori di Monza per gli iscritti alle associazioni sportive che potranno utilizzare gli spazi in orario pomeridiano e serale.
“Siamo felici di offrire nuove possibilità a chi desidera fare sport in città – spiega l’assessore allo Sport, Viviana Guidetti – Ora, insieme alle Associazioni, cercheremo di individuare le discipline più idonee da collocare all’interno delle palestre disponibili”.
Intanto restano confermate all’Atletica Monza la pista esterna al centro scolastico di via della Minerva e la palestra del Mosè Bianchi tre ore alla settimana, già oggetto di una precedente convenzione.