MONZA – Forse è fantacalcio, forse è solo una suggestione. Ma la voce sta circolando sempre di più con insistenza: con l’acquisto del Monza da parte di Silvio Berlusconi (che sarà ufficializzato domani, venerdì 28 settembre) il primo acquisto potrebbe essere un nome di forte richiamo internazionale. Ebbene sì, circola proprio il nome di Kakà, uno degli artefici del grande Milan, vincitore di scudetto e Champions League, prima di andare al Real Madrid.
Il campione brasiliano, 36 anni compiuti in aprile, prorio da settembre è tornato in orbita Milan ma per aiutare la nuova dirigenza, coinvolto da Leonardo e da Paolo Maldini nel nuovo progetto. Dicevano che sarebbe arrivato gratis per farsi le ossa in una nuova carriera manageriale.
L’acquisto del Monza da parte di Berlusconi, però, secondo le voci di mercato potrebbe portarlo a tornare sui campi di calcio. Quelli della Lega Pro dove, nonostante l’età, potrebbe fare comunque la differenza.
Se si tratta soltanto di pura fantasia lo si scoprirà davvero presto. Intanto, sempre secondo i siti specializzati nel mercato calcistico, il Monza pare che sia sulle tracce di un altro giocatore di talento. Si tratta di Simone Iocolano, fantasista di 29 anni che risulta svincolato dopo il fallimento del Bari. Berlusconi per i giocatori di questo tipo ha sempre avuto un debole. L’affare potrebbe andare in porto nelle prossime ore.