MILANO – Tutto solo in casa nonostante i suoi soli 5 anni, ha deciso di imitare Spiderman salendo sul davanzale della finestra con il rischio di precipitare in strada. Il bambino è stato salvato dalla Polizia di Stato. La mamma, quando è tornata all’abitazione, è stata denunciata per abbandono di minore.
Il drammatico episodio è avvenuto nel pomeriggio di martedì nella zona di via Padova. Erano circa le 17 quando un passante si è accorto dell’enorme rischio che stava correndo il bambino in piedi sul davanzale, e ha telefonato al 112. Sul posto sono arrivati gli agenti.
Hanno suonato alla porta di casa. Poi quando attraverso i vetri hanno visto la sagoma del bambino che si allontanava di nuovo, hanno rotto gli indugi e hanno sfondato la porta facendo irruzione nell’appartamento. Davanti ai loro occhi il bambino con il mano il pupazzo di Spiderman e con la televisione accesa proprio mentre trasmetteva una puntata del famoso supereroe.
Verso le 18.30 è tornata a casa la mamma, una 45enne di nazionalità peruviana. Ha provato a giustificarsi dicendo che era uscita per portare la figlia in piscina mentre il bambino era a letto a dormire. Non le è bastato per evitare una denuncia.
Cusago (Mi) – Lasciano bimba di 8 mesi in auto per andare a un matrimonio
Settembre 17, 2023