SEREGNO – Prima è fuggito dopo avere avuto un incidente con un altro automobilista, poi è apparso ubriaco con un coltellaccio in mano davanti agli agenti della Polizia locale che erano riusciti a risalire alla sua identità e a bussare alla porta di casa. L’uomo, un seregnese di 53 anni, è stato denunciato. Per lui è scattato anche il ritiro della patente.
Il fatto è accaduto nel pomeriggio di venerdì. Erano circa le 17 quando la Polizia locale è stata chiamata per un incidente avvenuto in via Circonvallazione, all’altezza di via Bertacchi. La segnalazione era quella di un incidente tra due auto, ma arrivati sul posto ne hanno vista soltanto una: l’altro conducente era fuggito dopo lo scontro.
Grazie ad alcune testimonianze gli agenti sono riusciti a risalire all’identità dell’automobilista. In pochi istanti si sono presentati alla sua abitazione. Hanno subito avuto la conferma di avere individuato l’uomo giusto: in strada c’era l’auto con danni evidenti.
Quando hanno suonato alla porta si sono trovati davanti l’automobilista, con un forte alito vinoso e, soprattutto, con un coltellaccio in mano. Sono riusciti a convincerlo a posarlo a terra, lo hanno denunciato e gli hanno ritirato la patente.
L’altro automobilista è stato invece soccorso dal personale del 118 e accompagnato in ospedale. I medici lo hanno giudicato guaribile in 15 giorni per contusioni varie.
Tradate (Va) – Incidente nella notte, morto 18enne
Ottobre 19, 2024