SEREGNO – Un sabato mattina nel pieno centro della città per accogliere tutti i bambini e regalare un momento di divertimento. La Polizia locale ha davvero catturato l’attenzione di tanti piccoli nella mattinata di sabato, quando si è presentata nella centralissima piazza Concordia.
Il sindaco Alberto Rossi e l’assessore William Viganò hanno sempre chiesto un corpo di Polizia locale in mezzo alla gente, il neo comandante Giovanni Dongiovanni non se l’è fatto dire due volte visto che a sua volta in questa città si trova a meraviglia tanto da dichiarare di non aver mai provato queste emozioni a livello professionale. Ha pertanto portato i suoi uomini e i suoi mezzi nel luogo frequentato della città, ha fatto salire i bambini sulle auto, ha permesso a tutti di fare foto e di sentirsi un po’ poliziotti. Non un passaggio di pochi istanti, bensì tutta la mattinata. E l’iniziativa, tra lo stupore generale e tra manifestazioni di apprezzamento, non è passata assolutamente inosservata. Davvero tante le persone che si sono avvicinate alla Polizia locale con familiarità e gratitudine.
E’ lo “stile Seregno” di cui aveva parlato il giorno prima il sindaco Rossi in occasione della celebrazione di San Sebastiano, santo patrono della Polizia locale, elogiando i suoi uomini per la capacità che hanno di interagire con i cittadini e di essere diventati un punto di riferimento cercato e stimato.
In piazza, ad arricchire questo momento di gioia, anche la Protezione civile, Seregno Soccorso e Superzero per momenti di animazione. Anche per tutte queste realtà sono arrivati applausi, sorrisi, foto di rito e l’affetto della città che fa sempre bene a tutti i volontari e diventa nuova benzina per continuare a impegnarsi nella quotidianità garantendo servizi importanti.
Monza celebra la Giornata dei diritti dei bambini
Novembre 20, 2024