CREMONA – Una truffa davvero importante ai danni due anziane sorelle: è quella scoperta dai militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Cremona. In tutto, dopo aver fatto la segnalazione, su disposizione del giudice per le indagini preliminari hanno provveduto al sequestro di 24 immobili, ovvero terreni, fabbricati, un’azienda agricola, appartamenti di lusso. Tutto quanto era finito nelle disponibilità di una ex funzionaria di banca e dei suoi familiari.
L’indagine è stata svolta dagli uomini del nucleo di Polizia economico finanziaria. Hanno accertato che la ex funzionaria di banca è riuscita a truffare le due anziane sorelle, poi decedute, approfittando delle loro condizioni di salute. In sostanza aveva indotto le due ad aprire conti correnti, ma anche a sottoscrivere polizze vita, indicando la funzionaria come beneficiaria. In poco tempo era così riuscita a sottrarre molti beni.
Dalle indagini risulta inoltre che la ex funzionaria, con spregiudicatezza, avrebbe anche falsificato le firme delle due donne, disponendo anche del loro conto corrente. Il tutto, naturalmente, a esclusivo beneficio suo e dei suoi familiari. Una truffa quantificata complessivamente in 2 milioni di euro. Una somma importante, utilizzata poi per acquisto di beni di lusso e di quote societarie.
L’accusa è quella di truffa aggravata, riciclaggio, autoriciclaggio e ricettazione.
Milano – Sei donne scippate in mezz’ora: 23enne arrestato dai Carabinieri
Maggio 7, 2021