MEZZAGO – Proseguono le iniziative di mobilitazione dei sindacato alla Flowserve di Mezzago contro il licenziamento. Domani, mercoledì 1 febbraio, dalle 14 alle 15.30 è indetta l’assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori Flowserve all’esterno della portineria principale.
“Chiediamo il ritiro del provvedimento di licenziamento – spiegano i sindacati – e il reintegro della lavoratrice. Giovedì 26 gennaio è stata licenziata dalla Flowserve una lavoratrice. I licenziamenti sono sempre un fatto grave, soprattutto in un’azienda dove si è sempre tentato di costruire un terreno comune di confronto e di soluzione dei problemi, anche in momenti gravi e di difficoltà per l’impresa, con grossi sacrifici da parte dei lavoratori. Venire a conoscenza del licenziamento dell a collega che da più di 20 anni lavora in Flowserve, senza un passaggio con lei, con le rsu e le organizzazioni sindacali, per affrontare e ricercare insieme soluzioni, è per noi un fatto gravissimo che vanifica quanto sino ad oggi costruito e fatto insieme all’azienda”.
La Fim Cisl e la Fiom Cgil Brianza chiedono il reintegro della dipendente, anche con ricollocazione in altra attività. nel frattempo chiedono a tutti i lavoratori di mobilitarsi per evitare che l’accaduto possa ripetersi ancora in futuro con altre persone.
Flowserve, rotta la trattativa: da oggi i licenziamenti
Giugno 20, 2024