DESIO – Obiettivo raggiunto e… superato! Si è conclusa con straordinario successo l’iniziativa benefica denominata, ‘’Papurogio Solidale’’, promossa dalla Pro Loco Desio APS con il patrocinio del Comune di Desio.
Giovedì 26 gennaio, presso la ‘Posteria Sociale’ di via Achille Grandi 3, il presidente della Pro Loco Desio, Cinzia Bertazzo, accompagnata dal vicepresidente Antonio Procacci, dal consigliere Armando Mariani e dal socio collaboratore Maurizio Allione, ha consegnato alla Posteria Sociale, la somma di 860 euro, raccolta tramite la vendita di 500 papurogi (200 papurogi in più rispetto alla stessa iniziativa del 2022), destinati all’acquisto di prodotti alimentari e di prima necessità, a favore dei nuclei familiari che versano in condizioni economiche e sociali disagiate.
L’evento del ‘Papurogio Solidale’, iniziato con la prevendita dei biglietti la seconda settimana di dicembre 2022, si è concluso il 6 gennaio 2023 in piazza Conciliazione con la consegna del tradizionale dolce, apprezzato da adulti e bambini. Hanno collaborato all’iniziativa i commercianti: Aliprandi Abbigliamento – Via Garibaldi 193, Manzotti abbigliamento – Via Garibaldi 56, Piccadilly Abbigliamento – Via Garibaldi 85, Sala Sport abbigliamento – Via Garibaldi 79, Bar Centrale – Via Garibaldi 2, Tabacheè da la Bassa – Via Garibaldi 180,Vivi il Dolce – Via Umberto Tagliabue 208, Coccodé – Via Garibaldi 88, Libreria di Desio – Via garibaldi 34, Refan – Via Garibaldi 84 e i volontari dei Comitati di quartiere San Giorgio e San Giovanni.
‘’Questa goccia di solidarietà – ha detto il presidente della Pro Loco Desio, Cinzia Bertazzo – è un piccolo gesto che il direttivo, con tutti i soci, ha voluto fare con grande slancio e che dimostra come la Pro Loco Desio sia, e vuole essere, una realtà attenta alla propria comunità operando, per il benessere della stessa, non solo con l’organizzazione di feste e eventi ma anche con azioni concrete per essere vicino a chi è più fragile. Un gesto di solidarietà verso quelle persone che vivono situazioni di difficoltà in questo particolare momento di crisi. Un successo, dunque, reso possibile grazie anche alla incredibile generosità dei desiani e alla collaborazione dei commercianti e comitati di quartiere che hanno aderito alla nostra iniziativa. Mi auguro che questa importante manifestazione possa ripetersi anche negli anni futuri’’.