MONZA – MonzaMobilità, l’azienda di servizi partecipata interamente dal Comune di Monza, ha indetto una selezione pubblica per individuare un direttore tecnico. La figura ricercata sarà responsabile della gestione tecnica aziendale, dei parcheggi e dei servizi connessi, degli uffici per la gestione della ZTL e riporterà direttamente all’amministratore Unico.
Tra le responsabilità affidate al direttore la programmazione, progettazione e realizzazione degli interventi di nuova realizzazione, di manutenzione ordinaria, ciclica e straordinaria in relazione alle aree di competenze di Monza Mobilità, inclusi gli interventi ed investimenti previsti.
Il direttore tecnico, inoltre, fornirà input e indirizzi per nuovi investimenti, siano essi interventi di manutenzione straordinaria o di costruzione di nuove opere o implementazione di nuove attività. Collaborerà, individuerà e promuoverà l’adozione o lo sviluppo di tecnologie innovative per efficientare le attività di monitoraggio e manutenzione; per incentivare sistemi di interconnessione e scambio dati tra rete stradale e veicoli in transito; per predisporre le infrastrutture atte a garantire la percorribilità della rete di competenza attraverso nuove forme di mobilità.
Per rafforzare la struttura tecnica della società, che nei prossimi tempi sarà chiamata a svolgere un ruolo sempre più determinante anche in vista dell’elaborazione del PUMS – Piano Urbano della Mobilità Sostenibile e di tutte le attività connesse alla progettazione del prolungamento di MM5 a Monza, sono indette anche selezioni ad hoc per ingegneri civili e per addetti alla segreteria tecnica.
I bandi scadono il prossimo 20 febbraio: tutti i requisiti e le info utili sono online su www.monzamobilita.it
Il sindaco Paolo Pilotto ha spiegato che “Monza è una città che ha bisogno di correre: va in questo senso la necessità di una visione strategica della mobilità, nell’ottica della sostenibilità e di una integrazione sempre maggiore con il trasporto pubblico”.