MILANO – Sono già 6 mila ogni giorno: numerosi i passeggeri che hanno scoperto l’utilità della neonata metropolitana M4, che a oggi collega la fermata di Milano Dateo con l’aeroporto di Linate. Lo ha rivelato il sindaco Beppe Sala al termine di un sopralluogo nei cantieri della linea, effettuato nella giornata di ieri insieme a Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.
“Va molto meglio del previsto – ha dichiarato Sala -. E’ ovvio che i cittadini di Milano, se gli si offre la possibilità di un trasporto pubblico, non hanno problemi a utilizzarlo. Certamente noi continueremo sulla nostra strada, che è quella di cambiare la logica del traffico. Dobbiamo offrire una alternativa”.
Sala ha ricordato che l’obiettivo, al momento, per quanto riguarda la metropolitana M4 è quello dell’apertura della tratta Linate-San Babila entro il 30 giugno.
Soddisfatto anche il ministro Salvini: “I fondi investiti nell’opera sono ben impiegati e conto di tornare entro l’estate per avviare il collegamento. In vista delle Olimpiadi invernali a Milano e Cortina, la Lombardia e l’Italia devono correre per farsi trovare pronte, avanti tutta”.
Milano – Rimpasto di Giunta: riassegnate alcune deleghe
Luglio 2, 2024