CESANO MADERNO – Finanziati ulteriori 139 “Buoni sport” destinati a 97 nuclei familiari, per un importo complessivo di 14.154,00 euro. È quanto ha deliberato la Giunta comunale presieduta dal sindaco Gianpiero Bocca nel corso dell’ultima seduta, rafforzando la volontà dell’amministrazione comunale di destinare il contributo a tutti i cittadini richiedenti, con particolare riferimento a chi, per esaurimento fondi, non era rientrato nella prima graduatoria.
L’iniziativa nata per sostenere la pratica sportiva dei giovani ha registrato sin da subito un enorme
successo ed un alto numero di domande di accesso al contributo. Da qui l’immediata decisione del
sindaco e della Giunta di allargare la platea dei beneficiari, inserendo e destinando nel bilancio 2023 le risorse utili per soddisfare tutte le richieste giunte all’amministrazione comunale.
Grazie a questa nuova “tranche” sono in totale 244 i buoni sport erogati dal Comune di Cesano Maderno, indirizzati a 177 nuclei familiari della città per il supporto della pratica sportiva dei più giovani.
La deliberazione della Giunta, per il sindaco Bocca “ribadisce la volontà di intendere la pratica sportiva in forma inclusiva, sostenendo concrete politiche attuative rivolte a tutte le fasce d’età con particolare attenzione ai più giovani che, dopo gli anni della pandemia, avvertono la necessità di riappropriarsi di spazi e modelli di socializzazione. Consideriamo lo sport un efficace mezzo per il benessere e la tutela fisica ma anche uno strumento formativo indispensabile per la crescita umana. I principi dell’inclusività e dell’uguaglianza continueranno ad ispirare la nostra azione amministrativa, rappresentando valori chiave di un modello a cui guardare per la promozione del benessere e della socializzazione delle nuove generazioni cesanesi. Il nostro interesse verso il mondo dello sport si attuerà prossimamente anche con interventi importanti sull’impiantistica comunale e sugli spazi destinati alle attività sportive, proseguendo nell’impegno di rendere Cesano una città sempre più a “misura dello sport”.
“C’è grande soddisfazione per il risultato raggiunto – aggiunge Rosanna Arnaboldi, assessore allo Sport -. Manifesta la nostra attenzione prioritaria verso il mondo dello sport e dei giovani. Supportare la pratica sportiva per i ragazzi è indispensabile, li aiuta a crescere nel rispetto delle regole e dell’avversario, fortificandoli nel corpo e nella mente, valorizzando esperienze positive di socialità e condivisione. Ogni nuovo ragazzo che si approccia alla pratica dello sport è una vittoria per la comunità, dobbiamo continuare ad intenderlo quale elemento di sviluppo fisico ed umano”.
L'editoriale
- L'ultima degli inglesi: boicottati i ristoranti italiani...
Luglio 18, 2021
- L'ultima degli inglesi: boicottati i ristoranti italiani...
Decreto Sicurezza: che cosa cambia in Brianza
Almanacco
- 3 settembre 1950: Nino Farina a Monza vince il primo...
Settembre 2, 2019
- 3 settembre 1950: Nino Farina a Monza vince il primo...
La foto della settimana
Didascalia
Categorie