LAZZATE – Si è impegnato negli ultimi cinque anni in qualità di consigliere regionale, si è presentato di nuovo davanti agli elettori per chiedere il consenso utile per rimanere al Pirellone. Andrea Monti, a causa del ridimensionamento della Lega, questa volta non è stato eletto.
“Purtroppo la Lega – scrive nel suo seguitissimo profilo Facebook – ha ridimensionato il suo risultato rispetto al 2018 e sarà solo uno (eravamo tre uscenti) il consigliere della Lega in Brianza ad entrare al Pirellone. Il numero delle mie preferenze mi ha permesso di raggiungere la seconda posizione, risultando però il primo dei non eletti. Ma non c’è spazio per la delusione, perché abbiamo vissuto insieme una campagna elettorale ricca di passione, emozioni, incontri e soddisfazioni”.
“Il mio grazie sincero – aggiunge Monti – va a tutte le persone che si sono spese per aiutarmi e agli oltre tremila cittadini brianzoli che hanno riposto in me fiducia. Sono anche felice di aver contribuito a riportare la Lega primo partito in moltissime realtà, soprattutto nelle Groane”.
Difficile ipotizzare che possa ritirarsi a vita privata. “Chi mi conosce bene – dichiara Monti – e conosce la mia storia politica, sa che la mia passione e impegno per la politica e la difesa del nostro territorio prescindono da ogni incarico, ruolo o posizione. Ero, sono e rimarrò sempre a disposizione di chi insieme a me vorrà continuare a battersi per il bene della nostra gente e della nostra terra”.
Lazzate, teatro amatoriale per aiutare le realtà del territorio
Febbraio 4, 2024