VILLASANTA – Si è chiusa il 15 febbraio la prima raccolta fondi destinata alle popolazioni colpite dal terremoto in Turchia e Siria. L’iniziativa, promossa in collaborazione con la Comunità Pastorale “Madonna dell’Aiuto” e con la Caritas, ha ottenuto una risposta molto consistente. Alla chiusura, tra le donazioni consegnate direttamente alla parrocchia e i bonifici sul conto corrente, sono stati contati 11.500 euro, destinati dai villasantesi all’emergenza terremoto.
“Questa risposta è una dimostrazione molto concreta della generosità della nostra comunità – ha commentato il sindaco Luca Ornago – anche perché l’iniziativa ha avuto necessariamente tempi stretti, dettati dalla drammaticità della situazione. La raccolta è stata comunicata martedì 7 febbraio ed è aperta solo da una settimana”.
Concorda il parroco don Alessandro Chiesa, primo promotore, che aggiunge: “Si tratta di una prima raccolta che abbiamo chiuso in tempi rapidi per poter offrire un supporto tempestivo. Il conto tuttavia è quello della Parrocchia, resta aperto e, se dovessero arrivare altre donazioni dedicate, le trasmetteremo puntualmente al Vicariato Apostolico dell’Anatolia, in particolare al vescovo Paolo Bizzeti che conosco personalmente”.
I racconti del vescovo Bizzeti sulla situazione disperata del dopo-terremoto sono stati tra le ragioni dell’iniziativa solidale di Villasanta.
Bonifico Bancario alle seguenti coordinate: Intestazione: Parrocchia S. Anastasia – Iban: IT 92M05 3873 2430 0000 4261 9217 – Causale: Emergenza Terremoto Turchia-Siria