DESIO – La corsa della prima fase della scelta del nuovo Segretario Nazionale del PD sta per concludersi, con le votazioni nei circoli Pd con il confronto sulle mozioni. I candidati in corsa sono: il governatore dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, la deputata Elly Schlein, l’ex presidente di partito Gianni Cuperlo e l’ex ministro dei Trasporti Paola De Micheli.
Il confronto alle Primarie aperte è previsto per domenica 26 febbraio dalle 8 alle 20 e sarà solamente fra i primi due candidati che nella prima fase hanno raccolto i maggiori consensi fra gli iscritti.
La scelta sarà effettuata da tutti i cittadini che decideranno di partecipare alle primarie, che sono aperte, non occorre infatti essere iscritti al Pd per partecipare alla votazione, ma sono ammesse le persone che “dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del Partito, di sostenerlo alle elezioni, e accettino di essere registrate nell’Albo pubblico delle elettrici e degli elettori”.
A Desio il seggio verrà allestito presso il centro ricreativo “Il Girasole” (centro anziani – ex biblioteca)
in via S. Pietro 14.
“Le primarie sono uno dei momenti più belli per chi aderisce al Partito Democratico – afferma il segretario cittadino Giorgio Gerosa -. Qui non si sceglie solo chi guiderà il partito nei prossimi anni, ma è una giornata di festa in cui viene rinforzata la comunità politica e i legami tra le persone. Si viene per votare, certamente, ma non solo: si discute, si scambiano impressioni, spesso è la prima occasione per aderire ad un progetto sulla città. Sarà per noi anche una opportunità per proporre ai presenti un questionario sulla città e per raccontare questo anno e mezzo di alternativa al malgoverno della Giunta Gargiulo”.
Desio, da sabato 30 le iniziative di Natale
Novembre 28, 2024