SEVESO – L’Associazione Bottega Letteraria, fondata a Seveso nel 2016, che promuove attività artistiche e culturali, organizza il secondo Premio Letterario Nazionale “Emanuela Radice”, premio dedicato a racconti brevi, quest’anno con un nuovo tema: “Un gioco”.
La vita come gioco, le relazioni sociali come gioco, il lavoro come gioco. Tutto nella nostra vita può essere vista attraverso il filtro dell’attività ludica. Un gioco che può essere leggero, profondo, seguire o meno regole prestabilite, cercando di giungere a delle conclusioni e dei vantaggi che possono andare al di là della semplice soddisfazione.
La partecipazione al premio è gratuita ed è aperta a tutti gli autori che, alla data di invio del racconto, abbiano compiuto 18 anni. La data ultima di consegna sarà il 31 maggio 2023. La cerimonia di premiazione è prevista tra la metà di settembre e l’inizio ottobre.
I racconti saranno sottoposti al giudizio di due giurie: una giuria tecnica che avrà il compito di scremare i racconti inviati dagli autori e una giuria di qualità – formata da scrittori affermati – che stabilirà la graduatoria finale.
I premi in denaro saranno di 400 euro al primo classificato, 200 euro al secondo e 100 euro al terzo.
Premio SLAncio: 400 iscritti per il concorso letterario
Gennaio 10, 2022