CESANO MADERNO – Il Comune di Cesano Maderno ha attivato il canale Telegram, nuovo strumento di comunicazione social rivolto ai cittadini e gestito dall’ufficio Comunicazione Istituzionale. Attraverso Telegram i cittadini potranno ricevere direttamente sul proprio smartphone, tablet o pc, tutte le informazioni e le principali novità provenienti dal Comune. Il servizio è rivolto a cittadini, anche non residenti, che intendono restare informati, in maniera rapida, immediata e gratuita, su notizie di pubblico interesse relative, a titolo esemplificativo, a servizi e scadenze comunali, bandi, modifiche alla viabilità, eventuali stati di emergenza, iniziative ed eventi in programmazione nel Comune di Cesano Maderno.
“Innovazione, smart city e rivoluzione tecnologica per una Cesano sempre più moderna. Proseguiamo nel nostro percorso di digitalizzazione e rinnovamento – ha dichiarato il sindaco Gianpiero Bocca- lanciando un nuovo strumento di comunicazione valido, semplice e veloce, che aiuta a rafforzare la comunicazione tra i cittadini e la pubblica amministrazione, accorciandone le distanze ed aiutando la comunità a reperire informazioni utili per la quotidianità. Sul canale Telegram, infatti, si potranno trovare aggiornamenti e informazioni sulla viabilità, lavori pubblici, variazioni degli orari di uffici comunali, bandi e opportunità per le famiglie, per i giovani, eventi e iniziative organizzate sul nostro territorio. È un servizio molto utile anche in casi di eventuale emergenza, perché consente di comunicare in sicurezza e in tempo reale ogni aggiornamento relativo ai provvedimenti dell’amministrazione”.
Grazie alla semplicità di utilizzo e all’ istantaneità, il Canale Telegram si rivela uno strumento di comunicazione efficace, che consente di raggiungere con maggiore facilità i cittadini e, in particolare, le fasce più giovani della popolazione. Ogni volta che verrà pubblicato un annuncio, l’utente iscritto al Canale verrà avvisato con una notifica che segnala la presenza di un nuovo messaggio pubblicato dal Comune.