DESIO – “È con grande soddisfazione che presentiamo il ricco programma degli appuntamenti del mese di marzo a Desio”, racconta l’assessore alla Cultura ed Eventi Samantha Baldo -. “Il nostro obiettivo è valorizzare le iniziative delle associazioni locali e offrire un’ampia scelta di eventi che soddisfino gli interessi delle diverse fasce d’età dei cittadini. Grazie alla collaborazione delle associazioni e degli artisti locali, siamo in grado di proporre alla città numerose occasioni per il tempo libero e la cultura che spaziano tra diverse forme di espressione creativa, dal teatro, alla letteratura e all’arte. Inoltre, in occasione della festa della donna dell’8 marzo, insieme alle associazioni abbiamo previsto uno specifico cartellone di appuntamenti dedicati alla valorizzazione della figura femminile e alla parità di genere”.
“La cultura è uno strumento fondamentale per costruire una comunità più forte e coesa, capace di affrontare le sfide del presente e del futuro – aggiunge l’assessore Baldo -. Per questo motivo, l’amministrazione comunale si impegna a valorizzare il patrimonio culturale e artistico della città, mettendo a disposizione dei cittadini occasioni di svago e di crescita personale. Invitiamo tutti i desiani a partecipare agli appuntamenti, sostenendo le associazioni locali e contribuendo alla crescita culturale della città”.
Il programma mensile degli appuntamenti in programma a marzo, oltre che nella locandina in distribuzione in Comune, è disponibile, sempre aggiornato, nella sezione EVENTI del sito.