MEDA – Un nuovo assessore in sostituzione di Alessia Villa e la previsione di un tandem per ricoprire il ruolo di vice sindaco. Sono queste le principali novità comunicate in Consiglio comunale dal sindaco Luca Santambrogio.
A seguito delle dimissioni dell’assessore e vicesindaco Alessia Villa, che ha iniziato la sua nuova avventura politico/amministrativa come consigliere regionale, l’amministrazione medese accoglie in Giunta il nuovo assessore Mara Pellegatta.
Medese, avvocato civilista esperto in materia di diritto di famiglia, Mara Pellegatta subenta nella gestione delle deleghe prima in capo alla Villa.
Il sindaco Santambrogio, inoltre, annuncia una modifica di alcune deleghe dovuta ad un’opera di armonizzazione delle materie e dei progetti in corso a seguito di confronto con gli assessori e valutando i primi mesi del percorso amministrativo.
Nello specifico il nuovo disegno della Giunta medese è il seguente:
Andrea Boga: Urbanistica, ambiente, Attuazione piano AT1, Bilancio Partecipato, Personale, Regolamenti e semplificazione amministrativa
Fabio Mariani: Cultura, Medateca, Politiche produttive e del Commercio e SUAP, Polizia locale, Sicurezza, Attuazione del programma.
Andrea Bonacina: Edilizia privata, lavori pubblici, Cimitero, ecologia
Stefania Tagliabue: Riqualificazione del centro storico, Sport e politiche giovanili, impianti sportivi, Fondi Next generation EU, Protezione civile.
Mara Pellegatta: Servizi alla persona, Istruzione e formazione professionale, Edilizia Scolastica, Politiche Femminili
Si è stabilito che, per valorizzare due personalità differenti ma di grande importanza per la Giunta, il ruolo di vicesindaco sarà inizialmente ricoperto da Stefania Tagliabue per poi passare il testimone, fra due anni, ad Andrea Boga che porterà l’incarico fino al termine del quinquennio amministrativo.
Sono, inoltre, in previsione deleghe ai consiglieri comunali con le quali i prescelti seguiranno progetti ritenuti strategici per l’amministrazione in supporto agli assessori di riferimento.