MEDA – Per la città di Meda il 2023 è un anno ricco di eventi. Nell’ambito della Rassegna Read MeDa, il ciclo tutto dedicato al libro che ha visto una serata memorabile dal tutto esaurito sabato 18 marzo in Sala Pertini, l’amministrazione invita ancora una volta il pubblico. Questa volta si parla di mercoledì 29 marzo, alle 21 nella Sala Civica Radio, ospitante l’evento organizzato dalla libreria “Un Mondo di Libri”, con sede a Seregno, di Antonio Zappa, nome che riconduciamo al Festival “Voci della Storia”, e moderato da Eva Musci: la presentazione del nuovo libro “Mai dire noi: tutto quello che NON avreste voluto sapere” del conosciutissimo trio comico, la Gialappa’s Band.
Nome ancora oggi avvolto dal mistero; nessuno sa perché il gruppo si chiami così. Nonostante questo, i protagonisti di questa squadra sono gli autori dei programmi che hanno segnato la storia della televisione, scopritori di molti dei più grandi comici italiani e soprattutto è proprio la loro voce a fare da sfondo in tante occasioni. Dopo una lunga carriera insieme, che dura da oltre trent’anni, la Gialappa’s Band decide di raccontarsi in un libro.
Si tratta del racconto a tre voci di una vita insieme. Tra le righe emergono, infatti, più aspetti di una stessa anima. Il libro vede un alternarsi di aneddoti curiosi, episodi ed interviste ad alcuni dei grandi comici che hanno preso parte alle loro trasmissioni. Il tutto raccontato con un accento scherzoso e irriverente. Dagli scherzi imbarazzanti di Marco alle figuracce di Giorgio e agli incontri ravvicinati con i personaggi più bersagliati. Insomma, questo libro rappresenta un vero e proprio viaggio dietro le quinte di tutte le vicissitudini che hanno accompagnato il trio negli anni. Una chiave, forse, per capire cosa veramente è la Gialappa’s Band.
L’assessore Fabio Mariani, già soddisfatto di come l’edizione 2023 Read MeDa ha esordito, conferma l’entusiasmo e tutto l’interesse nell’accogliere questi momenti a Meda. “Il mese di marzo coincide con l’arrivo della primavera; una stagione che, dal punto di vista culturale, sta caratterizzando la città. Sono tantissime le iniziative e i momenti che stiamo organizzando per valorizzare, promuovere e aggregare. Questa occasione esprime ancora una volta l’intenzione dell’amministrazione di vitalizzare e stimolare il desiderio di vivere i luoghi di Meda, stavolta in un modo ironico e irriverente, travolgente e originale a cui vi aspettiamo numerosi”.
Un evento da non perdere. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Nasce Meda in Art: concorso di street art per giovani artisti
Novembre 20, 2024