VAREDO – “Sotto la felpa ho una pistola, consegnami i soldi”. Questa la testimonianza della farmacista, terrorizzata venerdì mattina da un uomo con il cappellino che ha fatto accesso all’interno della farmacia di via Umberto I di Varedo. Una mossa fugace che ha permesso all’uomo di impossessarsi di una sola banconota da 50 euro presente all’interno della cassa. L’uomo si è poi allontanato velocemente, facendo perdere le proprie tracce.
Grazie alla descrizione fornita dalla vittima e con l’aiuto del sistema di videosorveglianza presente all’interno dell’esercizio pubblico, i carabinieri della Stazione di Varedo hanno avviato immediatamente le ricerche, estese anche nell’area dell’ex Snia dove, poco dopo, è stato rintracciato l’uomo, arrestato in flagranza dai carabinieri per il reato di rapina.
Nel corso della perquisizione personale i militari non hanno trovato “la pistola” ma, dalla ricostruzione della dinamica criminosa, si ritine che in realtà l’uomo non fosse armato. Al termine delle operazioni, il 42enne è stato accompagnato in carcere a Monza come disposto dal Sostituto di turno della Procura della Repubblica di Monza.
Castelverde (Cr) – Truffe online, 2 denunce
Novembre 24, 2024