MALNATE – Quando è stato fermato dai poliziotti per un controllo, messo alle strette ha consegnato 2 grammi di hashish. Ma con i successivi accertamenti hanno scoperto che nello zaino sul sedile aveva addirittura un chilo e mezzo della stessa sostanza. L’uomo è fino agli arresti domiciliari.
Si è cacciato nei guai da solo, nel primo pomeriggio di domenica 30 settembre, quando è stato fermato dagli agenti nella località “Fontanelle di Gurone”, alla rotatoria della provinciale 233. E’ stato notato perché, al volante della sua Fiat 600, viaggiava a velocità elevata. Gli uomini della Volante lo hanno fermato per una bella ramanzina, ma lui si è subito mostrato parecchio nervoso.
“Ha qualcosa da nascondere?”, gli hanno domandato visto che parlava con voce tremula. E lui, quasi mostrando un senso di vergogna, ha consegnato l’involucro con 2 grammi di hashish. Non ha però convinto i poliziotti, che hanno deciso di fare un controllo più approfondito. I loro sospetti erano fondati: nello zaino è stato trovato un chilo e mezzo della stessa sostanza, suddiviso in parti da un etto, qualche grammo di eroina, un coltello da 19 centimetri. In tasca, invece, aveva 390 euro in banconote di piccolo taglio e due telefoni cellulari. I controlli sono stati poi estesi alla sua abitazione, dove tuttavia aveva un modesto quantitativo di stupefacente.
L’italiano è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di essere processato per direttissima.