MONZA – Pochi giorni dopo la firma per l’acquisto del pacchetto societario, ecco il primo giocatore ingaggiato dal Monza di Silvio Berlusconi: si tratta di Simone Iocolano, che andrà a rinforzare il reparto offensivo dell’undici biancorosso.
Per certi versi sembra proprio un arrivo “stile Milan”: preso in un batter d’occhio, con contatti che già avevano preceduto la firma, si tratta di un fantasista (ruolo che ha sempre fatto innamorare Berlusconi) e arriva a parametro zero. Questa volta, tuttavia, non si tratta della volontà di risparmiare. Il mercato è chiuso, possono essere ingaggiati esclusivamente giocatori rimasti senza squadra.
Iocolano, 29 anni, in Lega Pro è chiamato a fare la differenza visto che l’estro di certo non gli manca. E’ rimasto appiedato soltanto in virtù del fallimento del Bari. A lui il compito di aiutare il Monza nella corsa verso la serie B.
Nel frattempo, sempre parlando di Bari, spunta il nome di Antonio Cassano. Non arriverà in Brianza. Lo stesso calciatore ha rivelato di essere stato contattato dalla nuova proprietà per indossare la maglia del Monza, ma ha replicato che si sente a tutti gli effetti ancora un giocatore da serie A, non da Lega Pro.