SEVESO – “Il Comune sta rischiando di perdere i fondi del Pnrr per il rifacimento della scuola materna Rodari”. E’ l’allarme lanciato da Anita Argiuolo, consigliere comunale del Partito Democratico, nel corso dell’ultima seduta. Si tratta di un importo considerevole: quasi 3,6 milioni di euro, un contributo davvero prezioso per le casse comunali.
Il problema lo spiega la stessa Argiuolo: “L’amministrazione comunale di centrodestra, per la sua incapacità politica di gestire il progetto, rischia di non rispettare i tempi stabiliti dal decreto del ministero dell’Interno e, pertanto, potrebbe perdere i 3.592.907,82 euro che erano stati assegnati a Seveso per il rifacimento della scuola materna Rodari di via Enrico Fermi”.
Per l’esponente del Pd un danno da evitare. Il Comune deve fissare le priorità: “In questo momento il sindaco Alessia Borroni e gli uffici – commenta – devono focalizzare la loro attenzione su questo progetto. La Rodari è l’unica scuola materna comunale, con problemi di amianto. Anche come mamma mi ero battuta per risolvere questo problema. Dopo tanti anni siamo ancora qui a lottare per i nostri nipoti per avere una scuola materna dignitosa e senza rischi di salute per i nostri ragazzi. Questa amministrazione, che ha la possibilità di cambiare qualcosa grazie al progetto che abbiamo lasciato noi in eredità nel 2018 e grazie ai fondi del Pnrr, rischia di perdere l’occasione”.
Argiuolo, oltre a lanciare l’allarme, avverte: “Il centrodestra, qualora dovessero essere sprecati i fondi del Pnrr, non ha più alibi: non merita di governare la città”.
Seveso, Argiuolo (Pd): “La vergogna della Petitosa, dimenticata dal 2018”
Luglio 12, 2024