MONZA – Si terrà martedì a partire dalle 9 la cerimonia cittadina in occasione del 25 aprile, Anniversario della Liberazione.
La celebrazione della Messa si terrà presso la Cappella del Cimitero Urbano di viale Ugo Foscolo. A seguire l’amministrazione comunale deporrà una corona di alloro al campo dei Caduti della Resistenza, alla stele Anei (L’Associazione Nazionale ex Internati) e al campo dei Caduti di tutte le guerre.
Alle 10.30 il ritrovo è in piazza Citterio, angolo via Carlo Alberto per la formazione del corteo fino a piazza Trento e Trieste.
Alle 11 il ritrovo è in piazza Trento e Trieste per l’Alzabandiera e la cerimonia ufficiale, alla presenza delle autorità cittadine. Previsti gli interventi del sindaco Paolo Pilotto, del presidente della Provincia MB Luca Santambrogio, di Emanuela Manco in rappresentanza di Anpi e di alcuni studenti del liceo Artistico Nanni Valentini di Monza.
Alla cerimonia saranno presenti le associazioni combattentistiche e d’arma con i loro vessilli ed interverrà la Triuggio Marching Band.
“Il 25 aprile non è solo una ricorrenza annuale da celebrare – spiega il sindaco Paolo Pilotto – ma un valore imprescindibile del nostro Paese che merita di essere onorato e tramandato attraverso i nostri comportamenti quotidiani”.