In occasione della giornata internazionale dell’Infermiere il 12 Maggio 2023, l’Asst Brianza realizza una serie iniziative rivolte alla popolazione. Sono promosse dagli Infermieri di Famiglia e Comunità afferenti all’Asst.
“Gli infermieri, da sempre presenti nei luoghi tradizionali della cura- spiegano i promotori – oggi hanno una grande opportunità di operare in altri contesti, di provare ad agire con e nella comunità, con gesti e parole nuove di vicinanza i sostegno alle persone nel mantenersi in salute”.
“E’ ormai diffusa la consapevolezza – aggiungono – che fare salute è un processo fatto di azioni, atteggiamenti, espressioni quotidiane agite nei luoghi di vita abituali. Gesti e parole semplici ma rappresentativi del sapere, della capacità e della volontà di ciascun individuo e più in generale della comunità. E’ altrettanto acclarata la convinzione che la complessità dei bisogni e le maggiori possibilità di risposta, richiedano ai professionisti impegni condivisi, un lavoro dove prevale l’interesse per le persone e per la comunità”.
Gli infermieri di Famiglia e Comunità di Asst Brianza, vogliono esprimere la loro presenza, consapevoli dei problemi e delle difficoltà di oggi, ma pronti a mettere a disposizione il proprio talento per una comunità che vuole fare salute. Di qui l’idea di mettere in campo le iniziative: veri e propri punti di incontro, in piazza, con la cittadinanza presso cui confrontarsi. Il calendario è disponibile sul sito della Asst Brianza.
Corbetta: “Dalla Regione soldi per la Asst Brianza e l’Irccs San Gerardo”
Luglio 26, 2024