MONZA – La musica diventa un gioco, un’occasione per divertirsi e per apprendere in modo ludico l’universo delle note. Questa la filosofia alla base del corso “Musica che gira intorno” promosso dall’associazione musicale “Andante” e che si svolgerà tutti i martedì, a partire dal 9 ottobre, fino alla metà di febbraio al Centro civico di San Fruttuoso.
Il corso, rivolto ai bambini fino a 10 anni, insegnerà ai partecipanti i rudimenti della musica, quell’alfabeto necessario per poter poi imparare a scrivere, leggere e parlare il linguaggio delle note e del pentagramma. Usando strumenti e modalità didattiche adatte alla giovane età dei partecipanti.
Gli alunni impareranno il senso ritmico, la scrittura musicale, l’ascolto, il canto, la motilità e la body percussion. Le lezioni saranno suddivise in due fasce orarie: dalle 17 alle 17.45 per i bambini di età compresa tra i 4 e i 6 anni e dalle 17.45 alle 18.30 per quelli dai 7 ai 10 anni. Il corso si concluderà con il tradizionale saggio.
Le lezioni si svolgeranno nel salone del Centro civico di San Fruttuoso (via Iseo). Per informazioni telefonare al 334.6019176, oppure inviare un’email as andante.am@gmail.com