MONZA – Che cosa si mangia per pranzo? Risotto e solidarietà. Una gustosa risottata in piazza per sostenere il centro clinico NeMo (presso l’ospedale Niguarda di Milano) specializzato nella cura delle malattie neuromuscolari e il Progetto Slancio che a Monza accoglie e segue i malati di Sla.
L’appuntamento è per oggi, sabato 6 ottobre, in piazza Roma. Sotto i portici dell’Arengario fino a stasera sarà possibile partecipare alla manifestazione “Un sorRiso contro la Sla” promossa dall’associazione “Ti do una mano Onlus”. Cuochi e volontari stanno lavorando senza sosta, alle prese con la cucina, preparando un tris di risotti da leccarsi i baffi.
Per tutta la giornata con un’offerta di 5 euro sarà possibile gustare il tris a base di risotto invidia e arance, risotto alla milanese con salsiccia e castagne e risotto con mele renette e gorgonzola. Abbinato a un buon bicchiere di vino.
Concedetevi un pranzo (ma anche una merenda) in piazza, con la gioia non solo di gustare risotti da gourmet, ma anche di compiere un gesto di solidarietà verso chi, quel risotto, purtroppo non lo può assaggiare.