CARATE BRIANZA – La scorsa notte, attorno alle 2, in via Cesare Battisti di Carate Brianza, una pattuglia dei carabinieri del locale comando dell’Arma, nel corso di un posto di controllo ha fermato una Renault Clio con a bordo due giovani colombiani, un 24enne – alla guida del mezzo – e un 17enne residenti in zona, notati sopraggiungere nel cuore della notte di gran carriera con musica ad altissimo volume.
Durante gli accertamenti, visti anche i precedenti del conducente, pregiudicato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, e insospettiti dall’insofferenza esternata all’attività di controllo in atto, i carabinieri hanno deciso di approfondire il controllo trovando all’interno del bagagliaio dell’auto un manganello artigianale in legno di circa 50 cm di cui il 24enne ammetteva subito la proprietà. Il giovane ha però subito cercato di sminuire la portata del fatto raccontando ai militari che il manganello era sì lì, ma solo “da usare in caso di emergenza”, aggiungendo che “con i tempi che corrono, non si sa mai”.
Alla luce di quanto trovato, i carabinieri hanno denunciato il giovane all’autorità giudiziaria per porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere.