MILANO – Ha iniziato a tormentare con continui messaggi e telefonate una ragazzina di soli 12 anni. Lo stalker, un uomo di 27 anni residente a Milano, è ora indagato per atti persecutori.
Una conoscenza nata attraverso i social network e, purtroppo, degenerata. Il 27enne era riuscito a entrare in contatto con la ragazzina residente a Perugia e a conquistare la sua fiducia. Non si è però accontentato di questo rapporto a distanza, fatto di messaggi sporadici: è diventato via via sempre più insistente.
In una occasione si è addirittura presentato alla scuola frequentata dalla ragazzina, dicendo di essere autorizzato dai genitori, chiedendo di parlare con la ragazza. L’insegnante, naturalmente, comprendendo la situazione ha negato l’autorizzazione scatenando la furia dell’uomo che ha preso a calci il cancello.
Sulle sue tracce si sono messi gli agenti della Polizia, ai quali si era rivolta la famiglia della ragazzina. L’uomo ora è indagato. Il giudice ha anche disposto la misura del divieto di avvicinamento alla dodicenne e ai familiari, nonché ai luoghi da loro frequentati.
Milano – Un protocollo per sostenere i figli delle vittime di femminicidio
Novembre 25, 2024