CAVENAGO DI BRIANZA – Arriva 50 anni in Cascina, l’iniziativa per le famiglie organizzata nella sede di CEM Ambiente a Cavenago Brianza, località Cascina Sofia. Si terrà il 28 maggio dalle 15 alle 20 circa e quest’anno è pensata anche per festeggiare i 50 anni della società che gestisce il servizio di igiene urbana in un territorio composto da 72 Comuni soci.
Un intero pomeriggio di giochi, laboratori, street food, yoga per bambini, spettacoli, un torneo di ping pong e visite alla ex discarica, oggi una collina di 30 ettari circa con piante e laghetti. L’iniziativa è gratuita e ideale per famiglie con bambini.
Il programma
Dalle 15 alle 18
Laboratorio sulle api per tutti con Apicoltura Apiqu
Laboratorio di multiculturalità con La Grande Casa
Yoga per bambini con Stripes
Giochi in Legno con LUDUBUS Legno giocando
Ritmica musicale di gruppo “drum circle” con Mauro Faccioli
Torneo di Ping pong con Tennistavolo Morelli
E poi, visite guidate all’ex discarica e musica per tutto il pomeriggio
Alle 17.45
Spettacolo teatrale per bambini La Fiaba dei tre bauli con Teatro Daccapo
PER TUTTA LA GIORNATA: Birra con HIBU, prodotti siciliani con Sam e Rosy, patatine e salamelle con la Protezione civile
Nel pomeriggio, alle 17, anche la fase finale del We Plogging 2023 di CEM con la premiazione dei tre Comuni vincitori dell’edizione 2023 : Sant’Angelo Lodigiano, Concorezzo e Settala e dei nostri cittadini più plogger.
“«”Una bella iniziativa che Cem organizza dal 2014 e che quest’anno torna per festeggiare i 50 anni – dice Alberto Fulgione, presidente di Cem Ambiente. è l’occasione per una bella giornata da trascorrere con la famiglia all’aria aperta e in un perfetto spirito di sostenibilità e scambio con la natura che ci ospita. Obiettivo dell’iniziativa, infatti è anche quello di trasmettere, attraverso laboratori e attività, la bellezza dell’ambiente in cui viviamo e del quale è importante prendersi cura”.