MONZA – Potenziamento del sistema informatizzato del Centro Unico di Prenotazione della Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori, per visite ed esami in modo da rispondere in modo sempre più adeguato ai bisogni dei cittadini anche attraverso i canali regionali di prenotazione on line già attivi. La novità entrerà in funzione lunedì 12 giugno.
Le complesse attività tecniche per la messa in esercizio del nuovo software saranno concentrate a ridosso e in coincidenza con un fine settimana del mese di giugno. Per consentire infatti le attività di migrazione dei dati dal vecchio al nuovo software e da questo ai sistemi e alle piattaforme di prenotazione regionali in collaborazione con Aria Spa, dalle 14 di giovedì 8 giugno e sino alle 7.30 di lunedì 12 giugno tutti i canali di prenotazione collegati al software (Sportelli CUP, CCR, Farmacie, PrenotaSalute) e di pagamento (Sportelli CUP, PagoPA, Casse automatiche) non saranno accessibili. La Fondazione IRCCS si scusa in anticipo per eventuali disagi, assicurando il massimo sforzo per rendere minime le ricadute del processo sui cittadini.
Va comunque rimarcato che tutte le prestazioni sanitarie già prenotate per i giorni di giovedì 8 e di venerdì 9 giugno saranno regolarmente effettuate. Il pagamento dei ticket dei cittadini non esenti e dell’attività Libero professionale, dovrà essere effettuato possibilmente entro le 14 di giovedì 8 giugno. Mentre, il CUP Laboratorio sarà regolarmente attivo con i consueti orari, dalle 7 alle 9.30, così come la stampa dei referti tramite le Casse automatiche in Palazzina Accoglienza. L’Ufficio Ricoveri non subirà variazioni, mantenendo l’apertura dalle 7 alle 16.
Presso i CUP dell’Ospedale Vecchio di via Solferino a Monza, di Brugherio, di Lissone e di Macherio, le attività di prenotazione per l’IRCCS San Gerardo dei Tintori saranno sospese dall’8 giugno a partire dalle 14 fino al 23 giugno, per procedere all’integrazione con il software centrale e poter offrire, anche in quelle sedi un servizio potenziato di prenotazione con gli ambulatori del San Gerardo.