GIUSSANO – Novità all’Ospedale di Comunità di Giussano: lunedì 12 giugno sono stati attivati 10 posti letto, a prevalente gestione infermieristica, destinati a pazienti che necessitano di assistenza a bassa intensità, provenienti dal territorio e inviati dai medici di medicina generale.
La dotazione si aggiunge ai venti letti, già attivi a Giussano, per le cure sub acute. Letti impegnati da pazienti già “transitati” in reparti ospedalieri o in Pronto Soccorso, che superata la fase critica e raggiunta una certa stabilità clinica, hanno bisogno ancora di assistenza e di terapia di media complessità che, tuttavia, difficilmente potrebbero essere gestite a domicilio.
“L’innovazione introdotta – spiega Guido Grignaffini, direttore socio sanitario di Asst Brianza – rappresenta una ulteriore evoluzione dell’Ospedale di Comunità, una struttura che svolge una funzione intermedia tra il domicilio e il ricovero ospedaliero. Una novità che segna un significativo passo in avanti dell’offerta di salute per il territorio – aggiunge il manager – consolidando l’alleanza con i medici di medicina generale”.
Corbetta: “Dalla Regione soldi per la Asst Brianza e l’Irccs San Gerardo”
Luglio 26, 2024