BELLUSCO – Erano rimasti appiedati perché al loro amico era stata ritirata la patente dai Carabinieri: due marocchini, nella notte, sono stati falciati e uccisi mentre camminavano sulla stradaprovinciale 2. Al volante dell’automobile una ragazza di 21 anni residente a Ornago.
Secondo le prime ricostruzioni dei Carabinieri i due, uno di 33 e l’altro di 38 anni, erano in auto con un connazionale di 29 anni. La loro auto era stata fermata dai militari che avevano sottoposto il conducente all’alcoltest. Visto l’esito positivo, lo avevano multato e gli avevano sospeso la patente. I due, a quel punto, si sono incamminati lungo la provinciale.
Purtroppo, mentre procedevano pericolosamente a piedi, verso le 4 del mattino non sono stati notati da una ragazza che viaggiava al volante della sua Lancia Ypsilon. E’ stata lei stessa, sotto choc, a fermarsi subito e a chiamare i soccorsi. Sul posto sono giunte le ambulanze dei Volontari di Vimercate con l’automedica. Con loro anche i Carabinieri e i Vigili del fuoco. Uno dei marocchini giaceva a terra, ormai privo di vita. L’amico, finito in una scarpata dopo l’impatto, è stato ritrovato soltanto dopo qualche ora di ricerca. Anche nel suo caso, però, non si è potuto fare altro che constatare l’avvenuto decesso.
La ragazza è stata trasporata in ospedale a Vimercate e sottoposta a tutti gli esami per verificare se potesse essere alla guida dopo avere assunto sostanze stupefacenti o con un tasso alcolemico superiore a quello consentito dalla legge.
Ci è voluto un po’ per rintracciare il terzo marocchino, quello al quale era stata sospesa la patente. Portato in caserma, è ora interrogato dai Carabinieri.
1 Comment
Ma scusate: non è da irresponsabili lasciarli da soli a piedi di notte su una provinciale?