MEDA – Un miglioramento che si traduce nell’effettuazione di servizi mirati di controllo notturno nel fine settimana. Questi saranno concentrati su parchi, arterie stradali principali. Saranno, inoltre, attenzionate le zone periferiche della Città al fine di tutelare il riposo dei cittadini nelle ore notturne, contrastando fenomeni di disturbo della quiete pubblica. Un’ importante decisione, quella del Comandante Claudio Delpero di intensificare questo tipo di attività svolta dagli agenti. Un impegno notevole, considerando la particolarità del turno che andrà ad interessare le ore notturne nel pieno del periodo estivo.
Il servizio avrà inizio questo fine settimana fino a fine luglio e interesserà la fascia oraria notturna 19–1. La centrale operativa, attiva negli stessi orari, potrà essere contattata dai cittadini al numero 0362 342074 per ogni necessità urgente. Si ricorda anche l’indirizzo mail: polizia.locale@comune.meda.mb.it. La volontà di garantire al cittadino una città sicura e tutelata è un obiettivo ormai perseguito da tempo e a gran voce da parte dell’amministrazione comunale, la quale incoraggia costantemente l’aggiornamento e il potenziamento dell’attività di Polizia locale.
“Ritengo che l’aggiornamento del personale e l’introduzione di nuovi strumenti e tecniche operative siano fondamentali per la costruzione attenta di un processo di prevenzione – afferma il Comandante -, affinché si arrivi pronti per gestire al meglio tutte le problematiche che interessano la sicurezza del territorio. L’introduzione di questo servizio integra un’attività già ben strutturata sulle esigenze attuali della città”.
Così l’assessore alla Sicurezza e Polizia locale, Fabio Mariani: “La sicurezza e la tutela pubblica continuano ad essere nodi fondamentali che non intendiamo trascurare. La scelta di investire su questi aspetti cardini dell’attività svolta dal Comando si traduce nel continuo supporto al consolidamento e miglioramento delle competenze tecnico-pratiche degli agenti, a partire dagli strumenti in dotazione. Desidero ringraziare il corpo di P.L. per la serietà e l’impegno dedicati al lavoro, cui peculiarità richiedono estrema competenza, soprattutto nell’ottica di garantire un turno notturno concentrato nei giorni più vivi della settimana”.
“La cura e l’attenzione che intendiamo garantire alla nostra amata Meda – conclude il sindaco Luca Santambrogio – sono possibili soltanto alla continuità del lavoro svolto dagli agenti. Motivo per cui tengo a ringraziarli per la professionalità mostrata nei confronti della comunità e del territorio”.