SEREGNO – Da tempo la Polizia Locale controlla il territorio anche con moto e auto prive delle livree ( “civette”). Infatti, molto spesso, veri e propri comportamenti criminali, vengono messi in atto quando i trasgressori non vedono le pattuglie delle forze di polizia. Uno di questo episodi si è verificato ieri sera: Un giovane, a bordo di un motociclo, ha iniziato a sfrecciare, impennando, lungo la via Colombo. Una pattuglia in borghese della polizia locale assisteva alla scena. Il conducente attraversava l’intersezione con via Umberto I, sempre impennando, con il semaforo completamente rosso.
La pattuglia della polizia locale, vista la gravità dei comportamenti, ha deciso di inseguire il motociclista. Dopo alcune centinaia di metri, l’equipaggio si è palesato ed ha cercato di arrestarne la folle corsa. L’allarme è stato immediatamente diramato a tutte le autoradio della polizia locale. Un pattuglia ha raggiunto il motociclista. Il giovane conducente, vista la carreggiata bloccata dalle autoradio della pl, è salito su un marciapiede ed ha tentato di investire l’agente che si stava avvicinando al motociclo per poter identificare il conducente.
Il fuggitivo ha iniziato una folle corsa con semafori rossi e imboccando strade contromano. La situazione appariva troppo pericolosa per gli altri utenti della strada, gli equipaggi interrompevano l’inseguimento. Immediatamente partivano le indagini per poter identificare l’autore dei fatti. Il veicolo è risultato intestato ad una donna di Seregno. Poche ore e gli agenti si sono presentati a casa del conducente: un ventenne residente in città, neopatentato
Il veicolo è risultato sprovvisto di assicurazione e revisione. Veniva immediatamente sottoposto a sequestro. Pesanti le sanzioni amministrative: ammontano ad alcune migliaia di euro, inoltre è scatta la denuncia a piede libero per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.
I
Milano – Fuga con lo scooter alla vista dei carabinieri: un morto
Novembre 24, 2024