VILLASANTA – Era andato nella bergamasca per rivedere la ex moglie. Un incontro tutt’altro che tranquillo: alla vista della donna aveva estratto la pistola e aveva sparato. L’uomo, residente a Villasanta, i è costituito. Lo riferisce la redazione di “Chi l’ha visto?”.
I due non vivevano più insieme dal mese di gennaio 2017. Probabilmente lui non era mai riuscito ad accettare la fine della relazione. Il 27 settembre si è recato a Negrone di Scanzorosciate e, quando è riuscito a vedere la ex moglie, Flora Agazzi di 53 anni, le ha sparato sei colpi di pistola. Poi è fuggito in sella alla sua Vespa facendo perdere le sue tracce.
I Carabinieri lo hanno cercato un po’ dappertutto, ma senza trovarlo. Anche nella sua abitazione di Villasanta dopo la sparatoria non si era più vito: abbandonata la Vespa, si era messo alla guida di un camper per sparire nel nulla. Poi, con il passare dei giorni, ha maturato la decisione di recarsi dai Carabinieri assistito dal suo avvocato.
Quanto alla ex moglie, è ancora ricoverata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Le sue condizioni restano gravi, ma stazionarie.