SEREGNO – Nella serata di ieri i carabinieri della stazione di Meda sono stati chiamati a intervenire al supermercato Esselunga di Seregno dove un giovane uomo aveva appena tentato il furto di quasi 500 euro di alcolici ma era stato fermato appena dopo la barriera delle casse automatiche.
In particolare, attorno alle 19.30, il giovane, dopo essere entrato, si è diretto nella corsia degli alcolici e ha riempito uno zaino e una busta di costose bottiglie. Poi si è diretto alle casse automatiche dove, dopo aver pagato solo una lattina di Pepsi, con disinvoltura, ha intrapreso il proprio cammino verso l’uscita venendo però prontamente fermato da un addetto alla sicurezza.
Sicuro di sé l’uomo ha mostrato la lattina e lo scontrino che ne provava l’acquisto ma, trattenuto sul posto, una volta sopraggiunti i carabinieri non ha avuto scelta che vuotare letteralmente il sacco e riconsegnare la costosa refurtiva date dalle decine di bottiglie di alcolici, per un valore complessivo di 482 euro.
Il giovane, privo di documenti, è stato quindi portato nella caserma di Seregno dove, dopo gli accertamenti del caso, è stato identificato in un richiedente asilo pakistano di 32 anni e, arrestato per il reato di furto aggravato, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del locale comando dell’Arma in attesa dell’udienza di convalida e del processo per direttissima fissato nella mattinata di lunedì.