SEREGNO – “Più di 30mila persone sono passate dal Village o dagli eventi sportivi diffusi in tutta la città, decine di sport diversi con eventi organizzati da più di 30 associazioni seregnesi. Numeri che, uniti alle 30mila presenze nel giorno della partenza di tappa del Giro d’Italia, ci dicono che grazie allo sport la nostra città è sempre più un punto di riferimento per la Brianza e non solo”. Il sindaco Alberto Rossi più che soddisfatto per il bilancio conclusivo della Seregno Sport Week, il grande contenitore di eventi a tema sportivo da lui fortemente voluto per coinvolgere tutta la città.
La manifestazione, infatti, era nata dopo la sua prima elezione: la scelta era stata quella di rinunciare alla 100 Chilometri di Seregno per investire gli stessi soldi in una iniziativa che potesse trasformarsi in occasione di partecipazione attiva per l’intera cittadinanza. Anche questa volta i numeri sono dalla sua parte: la Seregno Sport Week, malgrado le condizioni meteo non proprio favorevoli e qualche imprevisto a cui si è dovuto far fronte all’ultimo momento (per esempio la chiusura del parco “2 Giugno” alla Porada per l’intervento di disinfestazione), è stata molto apprezzata dalla collettività.
“Abbiamo chiuso l’ultimo giorno con eventi davvero pieni di significato: dalla caccia al tesoro in bicicletta – commenta Rossi – agli oltre 250 partecipanti della divertentissima Color Run, dal tennis in carrozzina ai ragazzini di Betlemme venuti a Seregno a giocare con i nostri oratori, un momento intensissimo. Questo è il modello che vogliamo continuare a portare avanti: un’amministrazione capace di collaborare con le realtà presenti in città per realizzare insieme qualcosa di grande. E lo sport rappresenta davvero un grande volano per noi, perché consente da un lato di attirare nuove persone, dall’altro di promuovere qualcosa che crea benessere, gioia e senso di comunità. La Sport Week è ormai un patrimonio di Seregno ed è una manifestazione che si sta consolidando come una tradizione. Continueremo a lavorare per migliorarla e per far sì che ciascuno possa trovarci innanzitutto lo stimolo per mettersi in gioco. Un grazie a tutte le realtà sportive che hanno scelto d’imbarcarsi ancora una volta con noi in questa avventura”.
Artigiano in Fiera: più di 20 imprese da Monza e Brianza
Novembre 21, 2024