LUINO – Un grosso ramo crollato pesantemente a terra nel luogo e nel momento sbagliato: davanti alla chiesa quando uscivano i bambini dall’oratorio feriale. Sono otto le persone rimaste schiacciate, tre le persone ferite in modo serio.
L’imprevisto è accaduto verso le 17.30 davanti a Luino (Varese) davanti alla chiesa di San Pietro in Campagna. Il ramo è crollato quasi all’improvviso. Una donna ha fatto appena in tempo ad accorgersi di quanto stava accadendo e, d’istinto, ha cercato di proteggere la sua bambina. E’ rimasta schiacciata anche lei: è in gravi condizioni all’ospedale San Gerardo di Monza, dove le è stato diagnosticato un trauma midollare grave. La figlia, invece, è stata trasportata in elicottero all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Sul posto sono giunte anche cinque ambulanze, i vigili del fuoco, la polizia di stato. Tutta l’area è stata delimitata dalle transenne per evitare nuove cadute di rami. Servirà una perizia sullo stato di salute dell’albero per riaprire l’area al pubblico.
Milano – Auto contro albero, 23enne in prognosi riservata
Giugno 10, 2023