FIDENZA – I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Fidenza hanno arresto 38enne italiano per furto aggravato di due biciclette. Nelle prime ore del mattino di giovedì la Centrale Operativa ha ricevuto una richiesta d’intervento in quanto al parcheggio dell’Ospedale “Vaio” era stata rubata una bicicletta ad un uomo. Nel raccontare l’episodio, la vittima, forniva una dettagliata descrizione dell’autore, indicando la via di fuga.
I militari, mentre raggiungevano la zona per le ricerche, incrociavano il presunto responsabile in sella alla due ruote che, vista la pattuglia iniziava a fuggire. In Via Alfieri riusciva per poco tempo a fa perdere le proprie tracce ma, veniva nuovamente individuato nel parcheggio del supermercato in Via Trieste mentre tentava di impossessarsi di un’altra biciletta per proseguire la fuga.
Bloccato veniva identificato nel 38enne italiano con diversi precedenti di polizia. Una rapida ispezione dei luoghi circostanti a Via Trieste ha consentito di recuperare il mezzo rubato all’Ospedale. Entrambe le bici, del valore di circa 2400 euro, sono state restituite ai proprietari mentre il 38enne è stato trattenuto in camerta di sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Milano – Furti in abitazione e ladri di bici di lusso: smantellate due bande
Agosto 8, 2024