BOVISIO MASCIAGO – Si va per mangiare, si va per stare bene. “InVilla” però è molto diverso da un semplice ristorante, ed è qualcosa in più. Ci si sente a casa e si ha la possibilità di partecipare a iniziative davvero interessanti.
E’ davvero una piacevole scoperta questo “home restaurant” di via Milite Ignoto, gestito dall’infaticabile Stefania Nava, uno dei volti più noti della città ma anche una cuoca provetta. E’ la sua “terza vita”, visto che con il suo proverbiale entusiasmo e le sue mille risorse, si è dedicata in precedenza con successo all’attività dell’insegnamento (tutti ricordano anche i corsi di lingua all’estero da lei organizzati) e a quella di manager dello sport. Ora, con l’autunno 2019, ha deciso di rimettersi in gioco un’altra volta mettendosi ai fornelli. Per lei corsi di formazione e un lungo iter burocratico per arrivare al risultato finale. Promossa a pieni voti: perché in questo “home restaurant” aperto nell’elegante villa di famiglia, arrivano commensali da tutte le province lombarde.
Al di là del piacere del gusto in un’atmosfera cordiale, c’è però anche la parte più strettamente culturale. Una è facilmente intuibile: avvicina i commensali al mangiare bene, al corretto abbinamento, alla scoperta di prodotti forse mai provati (giovedì 13 serata a tema con la cipolla di Breme). L’altro aspetto culturale, invece, è dato dagli appuntamenti che organizza. Si spazia così dalla “sfida” tra le creazioni culinarie e quelle sartoriali, alle serate in cui si cena con ospiti che trattano temi di stretta attualità.
Qui, insomma, il buono del ristorante, la cordialità di casa, le proposte interessanti.
Bovisio, il centrosinistra commenta il voto insieme agli elettori. E rilancia
Giugno 21, 2024