MONZA – La notizia che l’assessore regionale di Fratelli d’Italia Paolo Franco, abbia dato disponibilità alla prefettura per utilizzare alloggi popolari sfitti, al fine di ospitare migranti, lascia di stucco i vertici provinciali della Lega di Monza e i suoi numerosi sindaci.
L’assessore regionale ha confermato di voler procedere a lavorare in questa direzione, fianco a fianco dei sindaci brianzoli che hanno manifestato questo interesse.
La segreteria provinciale leghista al fianco dei suoi sindaci si dichiara fermamente contraria a questa assurda decisione, che va in direzione opposta rispetto ai principi del movimento.
“Non siamo minimamente d’accordo su questa frettolosa decisione – dichiara Andrea Basilico, coordinatore dei sindaci leghisti –. Esistono delle graduatorie, delle regole e un’etica da dover rispettare. Non è accettabile che persone in pacata attesa del loro turno, magari da anni, si vedano scavalcare dall’ennesima emergenza migratoria”.
“Non possiamo accettare questa scelta. I nostri sindaci non daranno nessuna spalla a questa stramba idea dell’assessore regionale – dichiara Andrea Villa commissario provinciale della Lega –. Per noi il motto prima gli Italiani e prima i Lombardi, è un mantra imprescindibile per il quale lavoriamo sodo tutti i giorni, in particolar modo in occasioni come queste”.