MEDA – La Polizia locale di Meda non si ferma; il lavoro è meticoloso. Un inseguimento da parte degli agenti è ciò che ha portato al sequestro di un motociclo che risultava non immatricolato e che circolava sulla pubblica via. Più precisamente, alla guida del motociclo, non immatricolato, privo di targa e assicurazione, un minorenne senza patente.
Quest’ultimo si dava alla fuga sfrecciando per le vie di Meda, ma è stato intercettato e fermato dagli agenti. Sul posto, è stata convocata la madre, alla quale sono stati notificati i relativi atti. Situazione che è sfociata nel sequestro e nella confisca del veicolo.
“Quando si tratta di minori che contravvengono alle norme – commenta il Comandante Claudio Delpero -, sappiamo di dover gestire una situazione delicata che necessita attenzione. Motivo per cui stiamo prevedendo attività di educazione stradale nelle scuole sempre più pensata e contestualizzata alle esigenze dei ragazzi di oggi”.
“Il lavoro non indifferente degli agenti – aggiunge Fabio Mariani, assessore con delega alla Sicurezza – aspira al miglioramento, affinché la gestione delle situazioni che si verificano quotidianamente a Meda possa portare a risultati idonei e commisurati”.