TERNI – Dopo due sconfitte consecutive il Renate tira un sospiro di sollievo: la trasferta al “Liberati” contro la Ternana si conclude con un 1-1 che regala un punto importante a entrambe le formazioni. Il Renate che conferma la sua posizione a metà classifica, la Ternana che riesce a disputare la sua seconda partita in questo torneo, la prima davanti al pubblico di casa.
Sono i padroni di casa che, fin dalle prime battute, cercano di imporre il loro gioco e il loro ritmo. Bisogna attendere il 15′ per la prima occasione delle Pantere, con un ritor di Vannucci che esce di un soffio. E’ il segnale della sveglia: tre minuti più tardi Spagnoli e Frabotta, nel corso della stessa azione, sprecano però l’occasione per portare in vantaggio i nerazzurri.
La Ternana, però, è squadra tosta. Tempo di riorganizzarsi, ed ecco che al 31′ una zuccata di Marilugno costringe Cincilla all’intervento difficile per salvare la porta del Renate. La prima frazione di gioco si chiude poi con un dominio territoriale dei rossoverdi che, tuttavia, non riescono a concretizzare.
Nella ripresa sono ancora i padroni di casa che danno l’impressione di spingere di più e di voler comandare il gioco. Al 52′, però, Simonetti è bravo a raccogliere un cross dal fondo di Frabotta e porta in vantaggio il Renate.
Il tecnico dei padroni di casa, Luigi De Canio, rimescola le carte. Subito un doppio cambio, i risultati sono davvero insperati: passa soltanto un minuto e, al 58′, la Ternana pareggia i conti con una rete di Marilungo, bravo a spingere di testa in porta il pallone non trattenuto da Cincilla.
La rete segnata restituisce entusiasmo alla Ternana che, al 69′, va vicina al raddoppio ma l’estremo difensore delle Pantere nega la gioia della doppietta a Marilungo. Poi un dominio che, tuttavia, non crea più enormi motivi di preoccupazione ai brianzoli.
Domenica, sesta giornata, il Renate alle 14.30 ospita il Pesaro. Formazione alla seconda scofitta consecutiva dopo aver perso in questo turno 2-1 sul campo di Vicenza.