GARBAGNATE MILANESE – Era in giro con un furgone senza aver mai conseguito la patente di guida, ma soprattutto dopo avere alzato un po’ troppo il gomito: un 32enne, nella notte, ha travolto e ucciso un 15enne in bicicletta a Garbagnate Milanese (Milano). Ferita anche una coetanea della vittima, ora ricoverata in gravi condizoini.
L’incidente è avvenuto verso le 22.30 in via Kennedy. Secondo le ricostruzioni alla guida del furgone sedeva un uomo di 32 anni, di nazionalità romena, senza patente. All’improvviso l’incidente con i due quindicenni in bicicletta travolti e caduti violentemente sull’asfalto.
Il conducente si è fermato per prestare i primi soccorsi e dare l’allarme. Sul posto è arrivato il personale medico del 118 con due ambulanze. Vista la gravità della situazione è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso. Il ragazzo è stato trasportato al San Gerardo di Monza. Lì, però, è deceduto poco più tardi. La ragazza, invece, è finita d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano ed è in gravissime condizioni.
I Carabinieri, nel frattempo, hanno fatto tutti gli accertamenti sul romeno. Oltre a essere senza patente, è risultato positivo all’alcoltest. Per lui si sono aperte le porte del carcere milanese di San Vittore. Dovrà rispondere di omicidio stradale.
Garbagnate Milanese (Mi) – Rapinatori arrestati per colpa dell’auto e di un tatuaggio
Dicembre 7, 2022