SEREGNO – Pronto a partire il progetto S.P.I.L.L.O., articolato intervento di politica giovanile che – è notizia dei giorni scorsi – Regione Lombardia ha finanziato con un contributo di quasi 70 mila euro (69.430,00 euro per la precisione) tramite il bando “La Lombardia è dei Giovani” 2023.
S.P.I.L.L.O. (acronimo di Scuola, Percorsi, Ingaggio, Laboratori, Lavoro, Orientamento) è un programma di azioni integrate e diffuse che vede come capofila il Comune di Seregno, con le cooperative sociali partner di progetto Atipica, Sociosfera e Natur&.
Il progetto prevede l’ingaggio e il coinvolgimento di ragazzi e ragazze tra i 15 e i 20 anni, residenti nei dieci Comuni che compongono l’Ambito Territoriale di Seregno, che desiderino mettersi in gioco e vivere esperienze arricchenti per acquisire nuove competenze. I ragazzi e le ragazze saranno poi accompagnati, attraverso vari percorsi laboratoriali, a relazionarsi con diversi soggetti che operano nell’Ambito Territoriale, tra cui realtà di volontariato e aziende del territorio. Il tutto con un orientamento educativo che miri principalmente alla crescita personale di ciascuno dei partecipanti.
Regione Lombardia: 2,2 milioni per insediamento giovani agricoltori
Novembre 10, 2024