LISSONE – Le famiglie sono avvisate: il Comune ha dato il via alla presentazione della domanda finalizzata a ottenere una riduzione della tariffa della mensa scolastica. La domanda di riduzione deve essere presentata ogni anno scolastico, in qualsiasi momento dell’anno ma non ha effetto retroattivo: ha validità dal mese di presentazione se presentata entro il 15 del mese; dal mese successivo se presentata dopo il 15 del mese (solo per il mese di settembre la domanda di riduzione è accolta, con decorrenza dal mese stesso, se presentata entro il 30 settembre).
Per poter usufruire di una tariffa mensa ridotta, rispetto ai 5,65 euro stabiliti come tariffa piena, è indispensabile presentare apposita domanda ed essere in possesso di Attestazione I.S.E.E. (rilasciata da uno dei centri di assistenza fiscale – C.A.F. – convenzionati con l’Inps): l’attestazione I.S.E.E. deve essere in corso di validità e regolare (priva di annotazioni per omissioni/difformità).
L’esenzione totale può essere concessa, per casi particolari, su indicazione del Settore Servizi alla Persona, Unità Famiglia e Politiche Sociali.