SEVESO – “Nei giorni scorsi si è tenuto un Consiglio comunale che ha segnato passi importanti a favore della tutela dell’ambiente, da sempre priorità della mia amministrazione”. Lo afferma con soddisfazione il sindaco Alessia Borroni, che attraverso la sua pagina Facebook ha voluto spiegare le novità ai cittadini.
Innanzitutto l’affidamento del servizio di teleriscaldamento a Bea (Brianza Energia Ambiente, l’azienda che gestisce il termovalorizzatore di Desio). “Un sistema vantaggioso – spiega Borroni – che una volta realizzato ci consentirà di sfruttare fonti di energia centralizzate e più efficienti rispetto ai singoli impianti, riducendo i costi economici e l’impatto ambientale”.
E poi l’approvazione del nuovo regolamento di igiene urbana, in sostituzione del precedente che risale ormai a trent’anni fa. “Le nuove misure introdotte – spiega Borroni – mirano a contrastare l’abbandono dei rifiuti sul territorio e a migliorare le modalità di esposizione degli stessi. Inoltre, sono state aggiornate le sanzioni previste per le irregolarità. Due passi in avanti importanti per la città, che segnano un progresso significativo verso una maggiore consapevolezza ambientale e una migliore qualità della vita per tutti i residenti”.
Seveso, il sindaco dal prefetto: più sicurezza nella zona della stazione
Ottobre 4, 2024