CESANO MADERNO – Si apre con un film apprezzato dalla critica, candidato a cinque premi Oscar e vincitore di un Golden Globe, la stagione del Cineforum dell’Excelsior di Cesano Maderno (via San Carlo). Una delle rassegne cinematografiche di più lunga data organizzate sul territorio e, da sempre, molto ben ideata. Da domani, martedì 9 ottobre, fino al 18 dicembre sono in totale dieci i titoli proposti al pubblico.
Si inizia con Lady Bird e con la straordinaria interpretazione della sua attrice Saoirse Ronan. Liceale di Sacramento, città che odia, vorrebbe iscriversi in un college della costa orientale, ma le mancano dei crediti. Per acquisirli decide di iscriversi a un corso di teatro. Un’esperienza che le cambierà la vita.
La proiezione dei film è prevista per le 21.15. Sarà sempre preceduta – a partire dalle 21 – da una presentazione. Il costo della singola proiezione è di 4,50 euro, è possibile sottoscrivere un abbonamento per la prima parte a 30 euro o uno a 35 euro scegliendo 10 titoli tra la prima e la seconda parte della stagione.