PASPARDO – Un uomo di 89 anni ha perso la vita ieri, giornata di Ferragosto, nella zona di Paspardo (Brescia), in Valle Camonica. Le squadre del soccorso alpino sono state attivate intorno alle 12.30. L’uomo era uscito per una passeggiata e sarebbe dovuto rientrare in mattinata ma purtroppo non è stato così.
È quindi partito l’allarme e sono cominciate le ricerche. Impegnati, oltre ai tecnici del soccorso alpino, stazione di Breno, il Sagf Soccorso alpino della Guardia di Finanza, i Vigili del fuoco e la Protezione civile.
Le squadre hanno battuto i sentieri più probabili. Sul posto è arrivato anche l’elicottero della Guardia di Finanza, che ha a bordo il dispositivo IMSI Catcher per rintracciare il segnale telefonico. Dopo una serie di perlustrazioni meticolose l’uomo è stato avvistato in fondo un salto di roccia. Era caduto per circa 25 m.
È arrivato sul posto l’elisoccorso di Brescia con il medico, che ha constatato il decesso. Le squadre hanno raggiunto l’uomo, lo hanno imbarellato e calato per un centinaio di metri fino alla strada, dove c’erano i mezzi.
Paspardo (Bs) – Arrestato il sindaco: turbativa d’asta
Novembre 9, 2018